1% for the Planet


WAKE UP SPORT fa parte della rete globale di aziende, organizzazioni no-profit e singoli che lavorano insieme per un pianeta sano, devolvendo almeno 1% delle proprie vendite a progetti ambientali.

 

Dopo un 2020 un po’difficile per tutti, ci siamo chiesti che cosa avremmo potuto fare per ringraziarvi di tutto il supporto che ci avete dato e allo stesso tempo che cosa avremmo potuto fare in più per prenderci cura del Pianeta che ci ospita.

Come impegno quotidiano cerchiamo di creare prodotti che possono aiutarvi a praticare sport con piacere. Siamo sempre alla ricerca di ingredienti naturali e di pack sostenibile, ma per la preservazione dei nostri prodotti e dalla vostra salute non siamo ancora in grado di evitare la plastica nei nostri prodotti al 100%.

Per questo motivo abbiamo deciso di restituire denaro alla natura e oggi siamo orgogliosi di annunciare che abbiamo scelto di diventare un membro business di 1% for the Planet!

L’ 1% for the Planet è una rete globale di aziende, organizzazioni no-profit e singoli che lavorano insieme per un Pianeta sano, devolvendo almeno 1% delle proprie vendite a progetti ambientali.

“Questa non è una filantropia. Questo dovrebbe essere il costo di fare affari. Stiamo pagando l'affitto per il nostro uso della Pianeta." — Yvon Chouinard, 1% for the Planet Co-founder

COSA VUOL DIRE?

Significa che da 2021 ogni anno, doneremo l’1% dei nostri incassi a questa non-profit.
Questo significa anche che acquistando nel nostro sito, state indirettamente donando dei soldi a 1% for the Planet e ad associazioni che si occupano di salvaguardia ambientale.

DI COSA SI OCCUPA QUESTO MOVIMENTO

1% for the Planet è una non-profit e un movimento globale che stimola le aziende e gli individui a supportare soluzioni ambientali attraverso una donazione annuale e/o le azioni quotidiane. Creano strategie perché questo avvenga e certificano le donazioni.
Essa prende infatti vita attraverso le collaborazioni che si formano tra i donatori e organizzazioni non profit che si occupano di salvaguardia ambientale.

A CHI DONEREMO A FINE DI OGNI ANNO FISCALE

La donazione viene ovviamente fatta a conclusione di ogni anno fiscale. Oltre al quota di partecipazione (che pagheremo ogni anno), possiamo anche donare direttamente agli altre non-profit accosciati.

Essendo in Italia cercheremmo associazioni che lavorano sul territorio nazionale in modo di migliorare la vita quotidiana di tutti noi.

Man mano che i nostri incassi cresceranno, lo faranno anche le nostre donazioni verso altri non-profit del resto del mondo, ma questo può succedere solo grazie a voi!

Possiamo fare di più, insieme.